Homepage

Marketing per studi dentistici

Sito web per studi dentistici

Case history

Chi siamo

Consulenza marketing gratuita

 


Case history



Ecco la vetrina degli studi dentistici con cui collaboriamo.
Clicca e scopri quali strategie e idee creative abbiamo adottato per promuovere, sviluppare e incrementare l’attività dei nostri clienti o come ci piace chiamarli, dei nostri partner commerciali.

Dentalbio

DentalBio è una struttura odontoiatrica polispecialistica, che offre ai pazienti ogni terapia applicabile in campo odontoiatrico. Il tutto a un prezzo accessibile a tutti, con un alto standard qualitativo, per dare a chiunque la possibilità di prendersi cura della propria bocca.

Obiettivi:
Nuova identità sul web, realizzazione di una landing page con contenuti promozionali, creazione di una pagina social ed una campagna di brand su Facebook con video e post sponsorizzati.

Strategia:
Al posto delle solite immagini stereotipate tipiche del settore, con dettagli di bocche sorridenti ma anonime, presentiamo i sorrisi di testimonial insoliti e quindi più credibili e naturali, gente comune in cui chiunque possa immedesimarsi.



Sundent

Sundent è uno studio dentistico che nasce nel 2013 a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, e a Milano 2 Segrate. La struttura dispone di tecnologie e macchinari all’avanguardia.

Obiettivi:
Il team dei medici dentisti seguono vari obiettivi: prendersi cura del paziente, insegnare una corretta igiene orale e ritrovare l'equilibrio armonico, fonetico e di masticazione della bocca.

Strategia:
È stato realizzato un nuovo sito web creativo che mette in evidenza gli studi, i servizi e le tecniche ortodontiche, per rafforzare l’immagine aziendale è stata proposta una comunicazione digital e offline con la realizzazione di volantini e flyer. Per la promozione digital di diffusione del brand è stato utilizzato il canale Facebook e Google Remarketing.




Implantcard

Implantcard è nata dall’idea del dottor Antonio Spinardi, laureato in Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale, ex direttore del reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Gerardo di Monza dal 1983 al 1985 diventa Responsabile generale di Implantcard in Italia. Con Implantcard si mette in evidenza una tecnica innovativa di studio della densità ossea che aiuta il dentista a fare un impianto dentale solido nel tempo.

Obiettivi:
Realizzazione di una landing page con la descrizione dell’innovazione della tecnica implantologica e descrizione del primo centro di affiliato Implantcard del dottor Meriggi a Cabiate. Redazione di una campagna di brand awareness su Facebook ed una campagna Google di remarketing. Realizzazione di una comunicazione offline mediante affissioni lungo un circuito di bus nella zona di Cabiate e la realizzazione e diffusione di volantini sul territorio locale.

Strategia:
La tecnica innovativa ideata dal dott. Spinardi e la promozione associata ai possessori della card hanno permesso il lancio del nuovo brand sul territorio comense. Al posto delle solite immagini stereotipate di sorrisi e famiglie abbiamo pensato di utilizzare un mood che associ l’idea di un impianto dentale con un tulipano. L’unione della comunicazione cartacea e quella digital hanno permesso, in breve tempo, di diffondere la card sul territorio e conseguentemente aumentare le visite in studio.



Roos


Lo studio dentistico Roos nasce grazie ad un team di professionisti con un curriculum internazionale, il Responsabile è il dottor Carosi e lo studio è nella zona centrale di Milano. Il team di dentisti e chirurghi adottano tecniche all’avanguardia in ambito di riabilitazione orale e di odontoiatria specializzata. Ogni paziente è unico ed ogni caso viene attentamente analizzato e studiato. La cura nel paziente è il punto di forza del team dello studio dentistico Roos.

Obiettivi:
Tutte le azioni mirano al lancio del nuovo studio dentistico nel centro di Milano. Abbiamo realizzato una nuova landing page con l’obiettivo di promuovere i servizi odontoiatrici. Abbiamo aperto una nuova pagina Facebook e creato un piccolo piano editoriale legato al lancio della pagina social, infine, è stata creata una campagna Google search per promuovere le attività ed i servizi dello studio medico.

Strategia:
Abbiamo pensato a mettere in evidenza un mood legato alla professionalità del dottor Carosi ed agli innovativi servizi di implantologia e di biomimetica creando dei mood unici. La comunicazione digital, sia su Facebook sia Google, oltre ad essere importante per la diffusione del brand è stata fondamentale per il lancio e la diffusione di particolari promozioni studiate dal cliente.


Dottor Piercarlo Masolini

Il dottor Piercarlo Masolini è un medico estetico e dentista ad Alessandria. Le tecniche di lavorazione dello studio dentistico sono innovative ed all’avanguardia grazie all’utilizzo di un macchinario Cerec Omnicam. Con questa tecnologia tutte le operazioni ortodontiche come una panoramica, la costruzione di un impianto e un dente od un apparecchio possono essere realizzate in modo non invasivo grazie ad una speciale telecamera che riprende le arcate dentali e realizza in 3D le lavorazioni.

Obiettivi:
Realizzazione di una landing page con la descrizione dell’innovazione del macchinario non invasivo ed utile alla realizzazione di impianti, apparecchi invisibili e restauro dentale. Redazione di un piano editoriale sulla pagina Facebook ed una campagna Google di ricerca. Realizzazione di un video a 360 gradi con hotspot descrittivi con tecnologia Coperniko.

Strategia:
Il video a 360 gradi in ottica Coperniko ed il mood creativo legato alle favole e magie rafforzano l’immagine ed il posizionamento del dottor Masolini noto per fare delle lavorazioni non invasive e che tranquillizzano e rasserenano il paziente che solitamente ha paura o si sente a disagio sulla poltrona del dentista.



Photogallery


Videogallery

 

Nome*

Cognome

Richiedi
informazioni

Compila il form e invialo, ti risponderemo il prima possibile.

Email *

Messaggio

Telefono *

*Campi obbligartori

Privacy policy[ leggi ]

Accetto le condizioni della privacy *

Iscrizione Newsletter e attivitá di marketing