Strategia & media planning
Strategia & media planning
STRATEGIA
Bisogna sempre avere un piano, una strategia. È questa che detta le modalità e le tempistiche che permettono di raggiungere un obiettivo. Un punto fondamentale che va definito a priori, considerando le caratteristiche del brand, il suo posizionamento, il suo target di riferimento, il territorio sul quale opera, i suoi punti di forza e le debolezze.
Da questa analisi e da un mix di altri fattori che vengono considerati e valutati nasce la strategia che, tra le altre cose, ci indicherà quali possano essere gli strumenti migliori, i media più adatti quindi, per entrare in contatto con i propri pazienti.
STRATEGIA
Bisogna sempre avere un piano, una strategia. È questa che detta le modalità e le tempistiche che permettono di raggiungere un obiettivo. Un punto fondamentale che va definito a priori, considerando le caratteristiche del brand, il suo posizionamento, il suo target di riferimento, il territorio sul quale opera, i suoi punti di forza e le debolezze.
Da questa analisi e da un mix di altri fattori che vengono considerati e valutati nasce la strategia che, tra le altre cose, ci indicherà quali possano essere gli strumenti migliori, i media più adatti quindi, per entrare in contatto con i propri pazienti.
MEDIA PLANNING
Esistono moltissime possibilità per raggiungere e farci ascoltare dal pubblico, la differenza tra farlo in modo efficace o lo spreco di budget sta tutto nell’ideare un messaggio che funzioni e trasmetterlo tramite i media di volta in volta più adatti e che possano avere il rapporto Costo-Contatto reale migliore.
Il servizio di Media Planning di PubblicitàDentisti individua i media utilizzabili in base alle esigenze comunicative del cliente, che siano offline locali o nazionali come nel caso di affissioni o spazi su quotidiani piuttosto che online, che si tratti di un’emittente radiofonica piuttosto che di volantinaggio o di soluzioni di advertising dinamico su autobus e mezzi specializzati.
Il segreto è trovare un giusto mix che permetta al messaggio di essere reiterato al meglio stimolando il pubblico nei contesti più adeguati ed efficaci, con un taglio accattivante che non sia fine a sé stesso con l’obiettivo di comunicare l’anima del marchio e la sua proposta.
MEDIA PLANNING
Esistono moltissime possibilità per raggiungere e farci ascoltare dal pubblico, la differenza tra farlo in modo efficace o lo spreco di budget sta tutto nell’ideare un messaggio che funzioni e trasmetterlo tramite i media di volta in volta più adatti e che possano avere il rapporto Costo-Contatto reale migliore.
Il servizio di Media Planning di PubblicitàDentisti individua i media utilizzabili in base alle esigenze comunicative del cliente, che siano offline locali o nazionali come nel caso di affissioni o spazi su quotidiani piuttosto che online, che si tratti di un’emittente radiofonica piuttosto che di volantinaggio o di soluzioni di advertising dinamico su autobus e mezzi specializzati.
Il segreto è trovare un giusto mix che permetta al messaggio di essere reiterato al meglio stimolando il pubblico nei contesti più adeguati ed efficaci, con un taglio accattivante che non sia fine a sé stesso con l’obiettivo di comunicare l’anima del marchio e la sua proposta.